Ciaone

Schermata 2016-04-23 alle 21.55.24Ciaone

Anche questa forma dialettale, non proprio delle nostri parti,  ben esprime l’arroganza dei nostri amministratori nei confronti di tutti i cittadini! Legittimati da 7700 voti continuano a prendere in giro gli anagnini. 7700 voti per decidere la morte di un paese. 7700 voti per avere la presunzione di poter fare certe affermazioni: “…siamo stati chiamati a fare le cose. Sulle nostre scelte si potrà essere d’accordo o meno… Chi critica, nel momento in cui avrà la maggioranza potrà avere la possibilità di amministrare secondo i propri desideri”. Così dice un “autorevole esponente del centro sinistra bassettiano” della maggioranza ( http://goo.gl/ENaL1b). Capito anagnini? Questa è la politica partecipata! Non ve lo hanno mai detto che funziona così?

E così, con la delibera n° 90 del 23 marzo 2016, la giunta Bassetta getta definitivamente la maschera. Da fautori del cambiamento a cementificatori. Neanche fossimo ancora negli anni 60 del secolo scorso!! Ma perché invece di fare nuove opere non si pensa di sistemare quelle che già abbiamo, lasciate nel più completo abbandono??? (Vedi parcheggio di Piscina, che, tutto sommato, dista 4 passi dalla piazza!!! O l’immensità del parcheggio della camera mortuaria che potrebbe essere aperto e fruibile per tutti).

Non sia mai di favorire un progetto come “l’antica via degli orti”! Dopotutto potrebbe portare visitatori ad Anagni!! E invece preferiscono fare un parcheggio sulle mura!!  Ma poi un parcheggio per chi? Per i millantanti visitatori dalla Cina? Per i marziani?

E come la chiameranno? PARCHEGGIATA ARCHEOLOGICA, secondo noi si addice!

Ricordiamo che, qualora alle prossime elezioni, venga eletto un sindaco a 5 Stelle ad Anagni, i danni e i “buffi” fatti dalle precedenti amministrazioni non li pagheranno i cittadini ma chi li ha fatti. E ci sentiamo di esprimere la nostra solidarietà a tutti i 7700 cittadini che votando bassetta hanno creduto di votare per il cambiamento e per far ripartire Anagni.

#anagniriparteamarciaindietro

#BASSETTADIMETTITI

Meetup Anagni 5 Stelle