Attivista M5S Anagni: Giulia Sorvillo

Attivista

Attivista Giulia Sorvillo

giulia sorvillo

Sono Giulia Sorvillo, ho 43 anni, sono mamma di un bimbo di 8 anni, sono nata a Napoli ma vivo nel centro di Anagni da molto tempo – zona Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Sono laureata cum laude in scienze politiche preso l’Università “Federico II” di Napoli, con una tesi sperimentale dal titolo “La gestione dei rifiuti solidi ed urbani in Italia: gli imballaggi”. Nel 2003 ho conseguito un master in direzione del personale.

Seguendo la mia naturale vocazione artistica, da alcuni anni ho realizzato una mia linea di gioielli e accessori moda che realizzo con vetri, perle di fiume e pietre dure.

Mi sono avvicinata al Movimento 5 Stelle proprio per le iniziative a sostegno dei giovani ed alle start-up. Grazie alle restituzioni di parte degli stipendi degli eletti nel movimento, tanti artigiani hanno potuto accedere ad una linea di credito garantita all’80% dal MISE ed avviare una nuova attività.

Sebbene il fondo del microcredito fosse già attivo da tanti anni, nessuno lo aveva reso veramente operativo e disponibile per il supporto a nuove idee imprenditoriali.

Alla luce di tutto questo ho deciso di proporre la mia candidatura come Consigliere ad Anagni perché voglio mettere la mia professionalità di consulente a disposizione della prossima amministrazione a 5 stelle.

Ritengo inoltre che si possa fare moltissimo per potenziare la proposta di artigianato di qualità, attraverso un progetto di rete cittadina.

Condividi