Milleseicentodiciannove GRAZIE!

Comunicato 17/2018: Milleseicentodiciannove GRAZIE!

Milleseicentodiciannove GRAZIE!

Tanti sono i voti che ha raccolto il candidato del Movimento5Stelle Fernando Fioramonti. Un risultato che non è sufficiente per accedere al ballottaggio del prossimo 24 giugno, ma è più che sufficiente per parlare di un grande passo in avanti.
Il movimento partiva dai circa 500 voti e da una percentuale di meno del 4% raccolti quattro anni fa. Oggi coglie il frutto del proprio lavoro sul territorio in questi termini: 1.619 voti a Fernando Fioramonti, che valgono il 12,8%. E 1.229 voti di lista.

Per questo motivo il candidato Sindaco Fernando Fioramonti, che sicuramente siederà in consiglio comunale nei banchi dell’opposizione, ringrazia tutti i cittadini che hanno scelto di dare fiducia a lui, alla lista del Movimento5Stelle, alle idee ed alle proposte messe in campo per il cambiamento della città. Questo voto è un passaggio. Un passaggio di crescita che ha definitivamente radicato il Movimento nella nostra città. Da oggi sarà impossibile continuare a far finta che noi non ci siamo. Perchè, al contrario, il Movimento invece c’è. E’ più forte che mai. E continuerà a crescere col lavoro sul territorio. A favore di tutta la città.

Infine, per quanto riguarda l’atto finale di queste elezioni, ossia il ballottaggio del 24 giugno, il Movimento5Stelle non può che confermare ad Anagni le regole che contraddistinguono la sua politica fin dalle origini. Pertanto il Movimento non si apparenterà nè sosterrà ufficialmente nè il candidato Natalia nè il candidato Tasca.
E poichè i voti che i cittadini hanno espresso a favore del Movimento non appartengono al Movimento stesso, ma solo e soltanto ai cittadini che liberamente li hanno espressi, anche in occasione del ballottaggio gli elettori saranno democraticamente liberi di fare autonomamente le proprie scelte.

Il Movimento5Stelle, a tutta la città, dà appuntamento dai banchi dell’opposizione. Perchè sarà lì a difendere gli interessi dei cittadini. Di tutti i cittadini. Come sempre. Come ha fatto negli ultimi quattro anni. 

Grazie a tutti

Sul sito del comune trovate tutti i dati ufficiali di voto.

Condividi