Auguri, da una vera opposizione.

Comunicato 19/2018: Auguri, da una vera opposizione.

Auguri, da una vera opposizione

Noi attivisti del Meetup Anagni 5 Stelle auguriamo un buon lavoro al neo Sindaco di Anagni, Daniele Natalia. La volontà del popolo, per noi è sovrana , anche quando il risultato non ci piace. Da oggi ognuno avrà il suo ruolo di gestione e di controllo.
Dobbiamo però essere sinceri, non riponiamo molta fiducia in questo consiglio comunale. Le nostre perplessità si basano sul fatto che a Palazzo d’Iseo siederanno molte persone che hanno già contribuito a portare la nostra città a 3 commissariamenti di fila.
Siamo scettici anche perché gli stessi consiglieri che stavano con il PD 4 anni fa, ora sono con la “nuova maggioranza” e si riconoscono in un Sindaco che era la loro “opposizione”.
Vogliamo comunque donare il beneficio del dubbio, lasciarli insediare e attendere un relativo tempo per vedere i fatti; Se agiranno nell’interesse di pochi come accaduto in passato oppure per il benessere di tutti gli Anagnini.
Noi saremo all’opposizione visto che questo Meetup, questo gruppo di lavoro che qualcuno dava per morto, ha portato all’elezione del Neo Portavoce Fernando Fioramonti ed a far sì che il movimento 5 stelle sia il partito più votato dagli Anagnini.
Con un lavoro di squadra intendiamo controllare ogni singolo centesimo di euro che passerà nelle casse comunali, ogni delibera, ogni determina. Vogliamo sapere come e dove saranno indirizzati i proventi delle tasse dei cittadini Anagnini. Gli staremo col fiato sul collo.
Non faremo sconti a nessuno, soprattutto ora che siamo dentro l’istituzione e pronti ad assumerci tutte le responsabilità che questo comporta.

Concludiamo ricordando al neo Sindaco che entro il 7 luglio va fatto il ricorso al Tar per la questione SAF, per evitare che i cittadini di Anagni subiscano l’ennesimo aumento di tasse… Cominciare con questo ricorso sarebbe davvero un “buon lavoro “!

Condividi