Movimento 5 Stelle Anagni

Comunicato Stampa 06/2018, 22 aprile: Certificazione lista Anagni 5S

Il meetup Anagni5Stelle ha ricevuto, come da regolamento, la certificazione ufficiale per presentarsi alle prossime elezioni comunali come Movimento 5 Stelle.

Questo gruppo ha ottenuto, in ordine di tempo, la seconda certificazione del Lazio, dietro solo al capoluogo di provincia Viterbo. E molto prima di altre realtà dove il m5s ha una storia locale maggiormente rappresentativa.

Pertanto siamo orgogliosi di poter ufficializzare il nome del nostro candidato sindaco per Anagni. Il veterinario Fernando Fioramonti, che ha già ottenuto un ottimo risultato alle recenti elezioni regionali. Abbiamo una lista completa ed autorevole, che a breve presenteremo ufficialmente a tutta la città. Abbiamo anche un programma elettorale, al quale abbiamo lavorato intensamente ed in silenzio. Mentre altri hanno giocato alle figurine delle candidature, nell’album delle coalizioni che forse si. Forse no.

La certificazione ufficiale, secondo il non-statuto 5s, viene concessa solo a quei meetup i cui comportamenti, a seguito di verifiche interne particolarmente approfondite e selettive, sono riconosciuti perfettamente aderenti allo spirito democratico del movimento. E che possono dimostrare un’attivismo di lunga data, in linea coi principi ispiratori del movimento. Il meetup Anagni5Stelle ha dimostrato, sotto tutti i profili, di essere tra i primissimi meetup della regione Lazio per impegno, attività, principi ispiratori, pratiche democratiche. E per questo ha ottenuto la certificazione.

Noi non abbiamo avuto mai alcun dubbio. Per questo ci dispiace, e non poco, per tutti quelli, pochi ed inutilmente rumorosi, che hanno tentato di diffondere malumori. Mentre noialtri lavoravamo ai programmi, altri hanno battuto la grancassa di ombre e misteri che, lo diciamo serenamente, non ci sono mai stati. E’ questa la notizia. Vera. Inconfutabile. Certificata. Eppure, qualcuno ha volutamente deciso di oscurarla. Lo capiamo bene. Per chi è abituato a rimestare tra i pettegolezzi del sottobosco cespuglioso della politica, trovarsi di fronte una notizia vera e semplice può essere devastante.

Altri, sollecitamente, hanno invece riconosciuto subito la portata della notizia. Ed hanno giustamente compreso che Anagni ha una speranza in più di cambiamento. Perchè il m5s ci sarà. Il m5s c’è.

Per vincere. E per cambiare Anagni. #cambiamoladavvero!

Condividi