Comunicato stampa 4/2018 – «COMUNI IN PISTA»

«COMUNI IN PISTA»

Il meetup Anagni5Stelle è attento al futuro della nostra città anche durante le feste pasquali.

Mentre proseguono gl’incontri carbonari della vecchia politica per spartirsi l’amministrazione che sarà.

Noi invece vogliamo segnalare una bella iniziativa da non lasciarsi sfuggire. Abbiamo presentato al Commissario prefettizio l’invito a far partecipare il comune di Anagni al progetto “Comuni in pista – #sullabuonastrada”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e Federciclismo, che mette sul banco – grazie alla partecipazione dell’Istituto per il Credito Sportivo – 50 milioni di euro di mutui a tasso zero.

Si tratta di fondi che dovranno essere impiegati per la realizzazione o la ristrutturazione di piste ciclabili, ciclodromi e strutture di supporto.

Ogni Comune ha la possibilità di ricevere fondi per un massimo di 3 milioni di euro.

Si tratta di una grande occasione per la nostra Città, che potrebbe arricchirsi di strutture adeguate a far crescere l’utilizzo della bicicletta, in nome di una mobilità sostenibile che può portare solo vantaggi e benefici in termini di salute pubblica, ambiente e turismo.

Il meetup Anagni5Stelle, da sempre attento alle tematiche ambientali, crede fortemente che questo tipo di iniziative possa giovare alla nostra comunità, anche in termini di salute.

Oggi ad Anagni, ad eccezione di qualche struttura sportiva, è quasi impossibile effettuare attività outdoor in sicurezza e tranquillità. Sempre più gruppi di persone e ciclisti scelgono la zona Vignola per trascorrere qualche attimo fuori dalla vita frenetica e rilassarsi con una camminata o una corsa, ma sono costretti a praticarlo per strada, rischiando anche la loro incolumità.

Questo progetto rientra perfettamente nell’idea che il meetup Anagni5Stelle ha dello sviluppo possibile della nostra città. E’ questa la strada da percorrere, cogliendo tutte le opportunità che una programmazione attenta e responsabile sa offrire a vantaggio della comunità.

In allegato il PDF della richiesta protocollata al Comune di Anagni.

Meetup Anagni5stelle.

Richiesta Progetto Comuni in pista Anagni
Condividi