Ri-costruiamo la comunità

Comunicato Stampa 10/2018: Ri-costruiamo la comunità

Proposte per le politiche sociali e l'assistenza:
Ri-costruiamo la comunità.

ll candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle Fernando Fioramonti invita tutte le associazioni di volontariato e i cittadini di Anagni all’incontro che si terrà sabato 12 maggio alle ore 17.00 presso la nostra sede in Viale Regina Margherita 54 per assistere all’evento Ri-costruiamo la comunità. 

– Ore 17:00 presentazione programma politiche sociali e lista dei candidati

– Ore 18:30 intervento del vice presidente del Senato Paola Taverna

Nel corso degli anni le misure dei governi nazionali hanno di molto ridotto le risorse a disposizione dei Comuni proprio quando, a causa della crisi, si sono moltiplicate le richieste di aiuto di famiglie, lavoratori, anziani.

Obiettivo principale della futura amministrazione 5 Stelle è agire con imparzialità ed attenzione alle reali situazioni di bisogno, recuperando nuove risorse ed eliminando i clientelismi, ricorrendo alla pianificazione pluriennale, al corretto utilizzo delle proprietà comunali e alla valorizzazione del volontariato.

Noi pensiamo ad una “Anagni città dei bambini”, perché una città a misura di bimbo è più vivibile per tutti. Vorremmo tornare a ri-costruire la comunità partendo dai piccoli che, con semplicità, ci indicano sempre la strada “maestra”.

L’incontro sarà l’occasione per la presentazione delle nostre idee per le politiche sociali, ma anche un momento di scambio tra tutti coloro che interverranno.

Anagni deve essere

Una città a servizio del cittadino

Una città a misura dei bambini, dei disabili e degli anziani

Una città per il lavoro, l’innovazione e le nuove opportunità

Una città orgogliosa della sua storia, della sua arte e della sua cultura

Una città verde, pulita e vivibile.

Anagni? #cambiamoladavvero!

Condividi